top of page
Cerca
ISABELLA BERTOLINI

COME COMBATTERE LA STANCHEZZA PRIMAVERILE

La primavera è arrivata,le temperature si alzano e le giornate si allungano ma tutti ci sentiamo più stanchi e più deboli. Questo è normale perchè il nostro organismo deve abituarsi al cambio di luce, di orari e di temperature che la primavera porta con se.

Come superare questo periodo per tutti sempre abbastanza stressante?

Per quanto concerne l'alimentazione, è bene seguire un'alimentazione equilibrata. Consigliatii cereali (da preferire quelli integrali), frutta e verdura di stagione, senza dimenticare la frutta secca ma in porzioni non superiori a 30 grammi al giorno. Fondamentali le proteine, da preferire pesce, legumi e carne magra, e come condimento optare per l'olio extravergine d'oliva. Da non dimenticare inoltre l'importanza di un'adeguata idratazione, cercando di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Fondamentale il sonno, aiutando il nostro corpo a riprendere un corretto ritmo circadiano, sregolato dal cambio dell'ora, con l'aiuto di erbe come valeriana e passiflora e della melatonina.

Infine ricordarsi l'importanza dell'esercizio fisico, sfruttando le lunghe giornate di sole per praticarlo all'aria aperta, coniugando i benefici dell'attività fisica con quelli del sole.

Ma per un aiuto in più??Come sempre gli integratori possono rappresentare una vera e propria ancora di salvezza!!In questo periodo è consigliabile assumere complessi multivitaminici e multiminerali, che possono davvero darci un'importante mano per combattere stanchezza e affaticamento e trascorrere la primavera con grinta ed energia! Ci sono persino degli studi che hanno dimostrato che assumerli, non solo mitiga il senso di stanchezza e affaticamento, ma persino migliora l'umore!!I nostri farmacisti sono pronti per consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze, tra quelli in super offerta!!

24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

GIORNATA MONDIALE DEL SONNO

Il 17 marzo si celebra la giornata mondiale del sonno, con l'obiettivo di sensibilizzare sulla salute del sonno e far riflettere...

OMEGA 3

Dal punto di vista chimico gli omega 3 sono acidi grassi polinsaturi essenziali, cosiddetti perchè il nostro corpo non è in grado di...

LAVAGGI NASALI

-Cosa sono i lavaggi nasali I lavaggi nasali, che possono essere effettuati generalmente con soluzione isotonica o ipertonica, consistono...

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page