La primavera è arrivata,le temperature si alzano e le giornate si allungano ma tutti ci sentiamo più stanchi e più deboli. Questo è normale perchè il nostro organismo deve abituarsi al cambio di luce, di orari e di temperature che la primavera porta con se.
Come superare questo periodo per tutti sempre abbastanza stressante?
Per quanto concerne l'alimentazione, è bene seguire un'alimentazione equilibrata. Consigliatii cereali (da preferire quelli integrali), frutta e verdura di stagione, senza dimenticare la frutta secca ma in porzioni non superiori a 30 grammi al giorno. Fondamentali le proteine, da preferire pesce, legumi e carne magra, e come condimento optare per l'olio extravergine d'oliva. Da non dimenticare inoltre l'importanza di un'adeguata idratazione, cercando di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Fondamentale il sonno, aiutando il nostro corpo a riprendere un corretto ritmo circadiano, sregolato dal cambio dell'ora, con l'aiuto di erbe come valeriana e passiflora e della melatonina.
Infine ricordarsi l'importanza dell'esercizio fisico, sfruttando le lunghe giornate di sole per praticarlo all'aria aperta, coniugando i benefici dell'attività fisica con quelli del sole.
Ma per un aiuto in più??Come sempre gli integratori possono rappresentare una vera e propria ancora di salvezza!!In questo periodo è consigliabile assumere complessi multivitaminici e multiminerali, che possono davvero darci un'importante mano per combattere stanchezza e affaticamento e trascorrere la primavera con grinta ed energia! Ci sono persino degli studi che hanno dimostrato che assumerli, non solo mitiga il senso di stanchezza e affaticamento, ma persino migliora l'umore!!I nostri farmacisti sono pronti per consigliarvi il prodotto più adatto alle vostre esigenze, tra quelli in super offerta!!
Comments